Adria (Rovigo), 23-29 agosto 1997. Sala Cordella della Biblioteca.

La mostra fotografica e di pittura “Spray collection e scarabocchi”, è stata realizzata in collaborazione col fratello Nicola, allestita dal 23 al 29 agosto 1997 presso la Sala Cordella della Biblioteca di Adria (RO). E’ stata, per così dire: il lancio nel campo artistico e culturale. La mostra, composta di oltre una sessantina di foto, formato 20 x 30 e qualcuna 30 x 40, scattate a Novara e dintorni, hanno ricevuto diversi consensi dal pubblico, essendo per molti, una novità sotto l’aspetto artistico che riguarda i Writers o imbrattatori (definiti spesso in questo modo). Allo stesso tempo con testimonianze, si dissociava da chi imbrattasse con firme senza senso i muri d’edifici storici, monumenti e quanto di bello una città possiede, oltretutto, mettendolo al corrente delle conseguenze penali a cui si rischia d’incorrere con questo tipo di comportamento.
Nel corso della mostra, alle donne intervenute è stato donato un segnalibro ideato graficamente e fatto stampare dall'autore in occasione dell’otto marzo dello stesso anno. Il gesto è stato gradito moltissimo. Riportava una poesia dedicata a loro per l’occasione e dei disegni eseguiti da Nicola.
Claudio, ha realizzato anche il disegno e curato l’impostazione grafica del volantino pubblicitario della manifestazione.

Album fotografico del progetto

Il manifesto dell'evento.

Didascalia