• DominoL'oggi di Beslan (Ossezia)

    Domino

    2011

    Poesie di Claudio Rampin
    Petali di Poesia Edizioni (Luglio 2011)
    Collana "Alba di Parole"
    Dimensioni cm 12x17, 90 pagine
    ISBN 978-88-904458-5-9
    Prezzo € 10 IVA compresa

    Opere

    E l'emozione sale sul grattacielo dei sentimenti, leggendo queste poesie intrise di un afflato magico, ma malinconico, sentito dal profondo delle viscere dal Nostro Autore, per questo mondo che è stato creato da Dio per godere delle sue meraviglie, e che invece l'animale uomo distrugge ed elimina i suoi simili con atti di terrore, che scompigliano e aboliscono la nobiltà della pace e della libertà.
     
    Seminano la morte che neanche gli animali riescono a comprendere tale bestialità del genere, che regna nel cuore di certi uomini che non sono degni di essere chiamati così.
     
    Claudio Rampin, dal suo animo addolorato e molto sensibile, lancia l'allarme con versi che straziano il cuore nel ricordare tutti gli assassinii ideati dall'animale feroce uomo, come si può perdonare chi ha reciso tante vite umane e specialmente tanti bambini innocenti? Attacchi terroristici a non finire, migliaia di morti per far felici chi ha un dio che è peggio di un demone, piange inconsolabile il cuore che non trova risposta a tanto odio.
     
    PIAZZA FONTANA – C'è una bomba inesplosa/ in Piazza Fontana/ ed è quella della verità./ Hanno seminato diciassette corpi/ alla Banca dell'Agricoltura./ Mai nessun germoglio/ è venuto alla luce/ da quel infame gesto. Pagg. 50. l'Autore, in questo stupendo libro, ricorda tutti gli atti terroristici avvenuti in questi ultimi anni nel nostro bellissimo mondo, versi che rendono indimendicabili tutte le vittime che hanno subìto questa orribile tragedia, che ha stroncato le loro vite squartandole. Chi non ha pianto per il crollo delle Torri Gemelle? Quante lacrime versate per ogni atto terroristico organizzato da individui senza un dio, che non comprendono la parola Pace!!!
     
    SE NON TI CERCASSI – Se non cercassi Te Signore/ non mi rimarrebbe altro…/ Il cuore non trova appiglio/ né preghiera più sincera./ Caro nostro Signore / hai realizzato un mondo perfetto/ l'unico Tuo neo/ l'hai compiuto in alcune menti/ di ambigui individui – uomini. Pagg. 51.
     
    Bisogna leggere queste liriche strappalacrime per capire il profondo dolore che abbonda e che si sprigiona dal cuore gentile di Claudio, per l'inaccettabile destino di tanti uomini giusti che hanno lavorato solo per portare la pace e la libertà e che hanno invece trovato una morte atroce, e i bambini trucidati? Chi può mai accettare tutto questo?
     
    Il nostro Claudio, ha dedicato la seconda parte del libro al grande attore Massimo Troisi, anche queste poesie dolcissime e ricche di puri sentimenti, danno il calore dell'amore vero di cui lui è colmo, e che fanno di questo piccolo libro una grande opera d'arte.
     

    Giovanna Li Volti Guzzardi
    Sitowww.alias.org.au
    Mailaccademiaalias@optusnet.com.au

    Opere