Claudio Rampin. (Foto: Massimo Mormile)

News

10 ottobre 2019
La Casa Editrice CentoVerba di Cento (FE) ha organizzato il Premio Letterario internazionale dal titolo “Lo Splendore Del Talento – Scintille d’Arte 2019”. A conclusione di tutto ciò, la giuria capitanata dalla presidente del Premio Gabriela Verban, nonché editor, sono state selezionate le opere premiate e meritevoli ed è stata redatta l’antologia di cui è raffigurata la copertina e che porta il medesimo titolo. Claudio, valutato 4° con la Menzione d’onore - ex aequo con altri quattro partecipanti lo si può leggere a pagina 135 con la poesia “Barbaro impressionismo”.
 
 

23 maggio 2019
Caramelle di Luna è il titolo dell’Antologia di racconti brevi per bambini pubblicata dall’Associazione LunaNera. L’intento, come quelli degli anni precedenti, è a scopo benefico.L’iniziativa dona i proventi delle vendite che andranno ad aiutare il Progetto G.A.I.A, della Fondazione Meyer di Firenze (Gruppo Abusi Infanzia e Adolescenza), servizio dedicato alla tutela dei diritti dei minori.
Claudio anche quest’anno ha aderito con sensibilità all’iniziativa ed è inserito da pagina 31 a pagina 35 con il suo raccontino fantasioso “Zuccopoli”.
 
 
 

18 aprile 2019
Ispirato alla celeberrima canzone di Lucio Battisti “Pensieri e Parole” è il titolo di questa nuova antologia curata dagli amici dell’Accademia Barbanera” di Castiglione in Teverina (VT), e uscita in questo mese di aprile 2019.
Le poesie partecipanti di Rampin si possono leggere nelle pagine 113 e 115 dai titoli “Visioni” e “Molare”.
Nella prefazione oltre a Lucio Battisti viene menzionato anche Jim Morrison. Due cantanti, due poeti diversi, della stessa epoca ma profondamente innovativi nei loro temi...
 
 
 

15 gennaio 2019
L’attesa è finita! In questi giorni è stata recapitata la corposa antologia di 350 pagine ai partecipanti del concorso “L’amore è” indetto dalla Sensoinverso Editore nel 2018. Il libro è titolato “(Ri)partenza da Nasso” e si tratta di un’antologia d’autori vari composta da poesie e racconti brevi. “Vero amore” che si trova a pagina 67 è la poesia che ha presentato nostro autore.
 
 
 
 

Torna alla pagina precedente