Bellinzago Novarese, 18-29 settembre 2001. Biblioteca Carlo Calcaterra.

La mostra fotografica “Spray collection e scarabocchi”, mantenendo lo stesso nome, è stata ripresentata nel 2001 dal 18 al 29 settembre presso la biblioteca “Carlo Calcaterra” di Bellinzago novarese. Il volantino pubblicitario ha mantenuto lo stesso disegno, mentre sono state apportate leggere modifiche di grafica curate sempre dall’autore.

Il manifesto dell'evento.

Didascalia

Album fotografico del progetto


Adria (Rovigo), 23-29 agosto 1997. Sala Cordella della Biblioteca. Spray collection e scarabocchi 1997

La mostra fotografica e di pittura “Spray collection e scarabocchi”, è stata realizzata in collaborazione col fratello Nicola, allestita dal 23 al 29 agosto 1997 presso la Sala Cordella della Biblioteca di Adria (RO). E’ stata, per così dire: il lancio nel campo artistico e culturale. La mostra, composta di oltre una sessantina di foto, formato 20 x 30 e qualcuna 30 x 40, scattate a Novara e dintorni, hanno ricevuto diversi consensi dal pubblico, essendo per molti, una novità sotto l’aspetto artistico che riguarda i Writers o imbrattatori (definiti spesso in questo modo). Allo stesso tempo con testimonianze, si dissociava da chi imbrattasse con firme senza senso i muri d’edifici storici, monumenti e quanto di bello una città possiede, oltretutto, mettendolo al corrente delle conseguenze penali a cui si rischia d’incorrere con questo tipo di comportamento.
Nel corso della mostra, alle donne intervenute è stato donato un segnalibro ideato graficamente e fatto stampare dall'autore in occasione dell’otto marzo dello stesso anno. Il gesto è stato gradito moltissimo. Riportava una poesia dedicata a loro per l’occasione e dei disegni eseguiti da Nicola.
Claudio, ha realizzato anche il disegno e curato l’impostazione grafica del volantino pubblicitario della manifestazione.

Album fotografico del progetto

Il manifesto dell'evento.

Didascalia