Claudio Rampin. (Foto: Massimo Mormile)

News

28 giugno 2018
Una nuova uscita poetica per Claudio Rampin dal titolo “Note Divine”, data alle stampe nel mese di giugno 2018 con l’Accademia Barbanera di Castiglione in Teverina (VT). E come afferma e rammenta il nostro autore nel curriculum breve inserito sulla costa di copertina che, questa è la sua 13ma pubblicazione poetica e la 17ma globale, quindi, per i seguaci della cabala i numeri potrebbero stuzzicare il gioco o, nel caso di scaramanzia, portare all’uso di cornetti o ad altre forme di scaccia iella. L’autore non essendo amante del gioco e tantomeno superstizioso guarda il lato positivo e culturale dell’evento. La prefazione del libro è stata curata dalla professoressa Federica Mingozzi.
 

18 giugno 2018
James Cat è il breve racconto che trovate stampato dalla pagina 34 alla pagina 37 di questa antologia dal titolo “La Luna nel prato”, e pubblicata dall’Associazione Culturale Luna Nera.
È la seconda volta che Claudio partecipa a questo tipo d’iniziativa orientata a scopo benefico e che riguarda un tipo di narrativa per bambini.
Quest’antologia segna ufficialmente anche il raggiungimento della quota 100 delle antologie in cui è presente l’autore, anche se a suo parere potrebbe essere qualcuna in più, ma la graduatoria riguarda al materiale da lui riscontrato e in suo possesso. Il traguardo non è una scelta calcolata, bensì casuale, poteva capitare a un’altra antologia di una casa editrice diversa, l’evento lo si deve considerare come una sorta di statistica.
 

15 maggio 2018
Scrivo d’amore è il titolo dell’antologia pubblicata ad aprile dall’Accademia Barbanera di Castiglione in Teverina (VT).
Il titolo del libro parla da sé sul tema affrontato dagli autori che sono stati selezionati e inseriti nell’opera.
Il tema dell’amore oltre a quello che riguarda i sentimenti umani spazia in molteplici forme perché si può amare in molti modi: persone, animali, la natura, oggetti, la vita stessa, e molto altro ancora.
Un esempio lo prediamo da Madre Teresa di Calcutta che così diceva: “L’amore è l’unica risposta alla solitudine”.
Claudio è presente a pag. 127 con la poesia “Colpa del mare” e a pag. 128 con la poesia “Cuore infuocato”. L’autore che partecipa saltuariamente alle tante iniziative dell’Accademia, è alla settima antologia con questo Editore.
 

4 gennaio 2018
Gli organizzatori della MonteGrappa Edizioni di Monterotondo (Roma), anche nel 2017 hanno proseguito con una nuova edizione del concorso della collana Perle, e sono giunti alla quinta edizione, difatti il titolo è: “In cerca della quinta Perla”.
L’antologia uscita a novembre ha mantenuto la stessa grafica delle edizioni precedenti dove Rampin è mancato solo alla prima edizione.Nell’attuale antologia è inserito nelle pagine 22 e 23 col le poesie “Il bacio del diavolo” e “Affidarsi al mare”.
 
 

Torna alla pagina precedente