Claudio Rampin. (Foto: Massimo Mormile)

News

15 maggio 2018
Scrivo d’amore è il titolo dell’antologia pubblicata ad aprile dall’Accademia Barbanera di Castiglione in Teverina (VT).
Il titolo del libro parla da sé sul tema affrontato dagli autori che sono stati selezionati e inseriti nell’opera.
Il tema dell’amore oltre a quello che riguarda i sentimenti umani spazia in molteplici forme perché si può amare in molti modi: persone, animali, la natura, oggetti, la vita stessa, e molto altro ancora.
Un esempio lo prediamo da Madre Teresa di Calcutta che così diceva: “L’amore è l’unica risposta alla solitudine”.
Claudio è presente a pag. 127 con la poesia “Colpa del mare” e a pag. 128 con la poesia “Cuore infuocato”. L’autore che partecipa saltuariamente alle tante iniziative dell’Accademia, è alla settima antologia con questo Editore.
 

4 gennaio 2018
Gli organizzatori della MonteGrappa Edizioni di Monterotondo (Roma), anche nel 2017 hanno proseguito con una nuova edizione del concorso della collana Perle, e sono giunti alla quinta edizione, difatti il titolo è: “In cerca della quinta Perla”.
L’antologia uscita a novembre ha mantenuto la stessa grafica delle edizioni precedenti dove Rampin è mancato solo alla prima edizione.Nell’attuale antologia è inserito nelle pagine 22 e 23 col le poesie “Il bacio del diavolo” e “Affidarsi al mare”.
 
 

Torna alla pagina precedente