Claudio Rampin. (Foto: Massimo Mormile)

News

20 giugno 2020
Da inizio del corrente mese di giugno è uscita una nuova raccolta Poetica di Claudio Rampin titolata “Moka – pensiero espresso”.
La raccolta è composta da poesie o aforismi di breve stesura, e considerata la condensata brevità dei versi proposti, l’autore nel sottotitolo di MoKa ha utilizzato le parole: “Pensiero espresso”. Come un caffè al bar, come il piacere di un attimo o un flash che t’abbaglia e svanisce, e in quel frangente scaturisce effetti e riflessioni che a volte non si vedono, ma si hanno nel cuore. Una nota introduttiva di Caterina Zadra esprime chiaro il concetto del Poeta.
Il libro si può richiedere nelle librerie o per i canali Online.
 

22 maggio 2020
“Maggio. Il mese in cui la primavera raggiunge l’apice del suo splendore, è un tripudio di colori, di profumi, di vita. È puntuale, come ormai avviene da sette anni sboccia come un magnifico fiore dai cento colori, l’Antologia dedicata ai bambini”. Dalle prime parole introduttive di Roberta Borgianni presidente dell’Associazione Culturale “LunaNera”. Vi presento la nuova Antologia “La Luna al Focolare” la quale contiene dalla pag. 13 a pag. 19 anche una mia favola breve dal titolo "La fiaba smarrita".
 

23 aprile 2020
Stamane con una bellissima copertina ho ricevuto l’antologia del Concorso Letterario indetto dall’Accademia Barbanera di Castiglione in Teverina (VT). “Emozioni” è il titolo dell’antologia, ma anche il tema richiesto degli elaborati che sono stati presentati dagli aderenti all’iniziativa. Nella vita ci sono una infinità di occasioni che possono scaturire delle emozioni, in sostanza, ogni scrittore come ogni uomo o donna ne prova nel corso della sua esistenza un numero incalcolabile, molti poeti trasformano queste sensazioni in versi.
Claudio ha partecipato con le Poesie “Apoteosi Poetica” e “Sri Lanka” inserite da pagina 50 a pagina 52.
 

20 aprile 2020
“L’Altalena” è un’antologia di autori vari edita a gennaio di quest’anno dalla Sensoinverso Edizioni. È un’antologia che parla d’amore in generale: Amore verso le persone, luoghi, cose, animali ecc.
Gli scritti, racconti brevi e poesie sono stati scelti dagli elaborati pervenuti alla redazione in merito al concorso 2019 (L’Amore è). L’editore onde evitare contestazioni segue un ordine alfabetico degli autori partecipanti. Rampin è pubblicato a pagina 239 con la poesia “Abbracciami”.
 

Torna alla pagina precedente